fbpx

4 consigli per riordinare il tuo ufficio in modo permanente

Devi riordinare il tuo ufficio, ma non sai come fare? Oggi siamo qui per darti qualche consiglio, che ti aiuterà a farlo in modo permanente. Questo non vuol dire che magicamente non dovrai più rimettere a posto… Tuttavia, ci sono alcune operazioni che possono aiutarti ad archiviare molti problemi che mettono a rischio il tuo ordine e la tua produttività! Vediamo cosa puoi fare per migliorare il tuo ambiente lavorativo sotto ogni punto di vista.

1. Dividi, cataloga ed etichetta

Potremo riassumere queste tre parole in una sola: organizzazione. Sappiamo che questo termine fa paura a molti, ma è solo apparenza. Infatti, quando troviamo il “coraggio” di farlo, diventa più semplice lavorare e si perde meno tempo. Si evitano distrazioni e si ha tutto a portata di mano.

Dividi, cataloga ed etichetta ciò che puoi: se riuscirai a mantenere tutto ciò che ti serve per lavorare al posto giusto, organizzando ogni elemento in maniera corretta, potrai riordinare il tuo ufficio in modo (quasi!) permanente.

2. Digitalizza i documenti

Troppi documenti cartacei? Probabilmente sì. Succede a tutti. Perciò, per lavorare meglio e per tenere tutto in ordine, sicuramente c’è una cosa che puoi fare: controlla ogni documento e digitalizza ciò che puoi, tramite vari programmi per il data entry e/o cloud, e usando lo scanner quando serve (ma di certo sai esattamente come fare!). Archivia ciò che devi obbligatoriamente conservare in forma cartacea e butta tutto ciò che non ti serve. In questo modo, avrai meno fogli in giro e potrai riordinare l’ufficio con più facilità.

3. Crea un archivio cartaceo esterno

Tutti i vecchi documenti cartacei meritano un posto a parte. Non possono stare in ufficio a prendere polvere sugli scaffali e a occupare spazio. Perciò, suddividi quelli nuovi dai più datati. Per questi ultimi, trova uno spazio extra… alla larga dalla tua scrivania!

4. E tutto ciò che non ti serve? Via!

Non devi tenere in ufficio scorte di cancelleria, computer in più, mobili inutilizzati e altri oggetti che non usi. Lo sai: rubano spazio e tempo, e la produttività ha bisogno di ordine e tranquillità, non di caos e stress. Perciò, è arrivato il momento di portare via tutto.

Ti aspettiamo da BoxUp!

Anche BoxUp può aiutarti a riordinare il tuo ufficio in modo permanente o quasi! Infatti, il nostro lavoro è offrire ai nostri clienti tutto lo spazio extra di cui hanno bisogno.

Potrai scegliere tra storage di metrature diverse e creare il tuo archivio cartaceo, il tuo magazzino di supporto e il tuo deposito per mobili, attrezzature, pc e per tutto ciò che non ti serve sul posto di lavoro. Chiaramente, potrai riprendere tutto quando vorrai e potrai noleggiare lo spazio solo per il tempo a te necessario. Insomma, siamo qui per aiutarti e vogliamo farlo nel modo giusto per te e per la tua attività. Non esitare a chiederci maggiori informazioni!

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.