Hai bisogno di liberare spazio all’interno della tua abitazione? Se hai risposto di sì, sappi che ci sono alcune idee salvaspazio che puoi mettere in pratica senza riscontrare particolari difficoltà. Andiamo a vedere di cosa si tratta!
1. Costruisci un piccolo soppalco
Non importa avere un soffitto altissimo: quello che ti serve è un piccolo soppalco da usare come ripostiglio. Non dovrà essere a “misura di persona”, ma dovrà essere studiato per contenere scatole, valigie e quant’altro. Potrai realizzarlo in un angolo della stanza o, se hai una camera stretta (come può essere ad esempio un piccolo bagno), nella parte sopra la porta o nell’angolo in fondo (nel caso in cui non sia presente una doccia). Con l’aiuto di un professionista potrai avere un piccolo armadio “a soffitto” a tua disposizione. Questa è una delle idee salvaspazio più quotate e apprezzate.
2. Le scatole, il tuo asso nella manica
Perché non usare lo spazio inutilizzato che può essere sotto al divano, sotto il letto, sotto una panca, etc.? Trova delle scatole decorative o che possano passare inosservate e sfrutta tutti questi piccoli ambienti. Non te ne pentirai!
3. L’altezza è una virtù
Le pareti possono essere sfruttate anche fino al soffitto. L’importante è studiare bene come fare! Potresti fare una grande libreria, posizionare un armadio alto e non troppo profondo oppure montare delle mensole. Anche questa è una delle idee salvaspazio che piace molto. In fondo può persino aiutare ad avvalorare il design dell’ambiente in oggetto!
4. Un’altra delle migliori idee salvaspazio: fai un decluttering
Infine c’è una mossa sempre vincente: quella del decluttering. Scarta ciò che non ti serve e riorganizza i tuoi ambienti. Quello che non usi lo potrai donare o buttare. In alternativa potrai conservarlo in un self storage. Se ti trovi a Milano e dintorni, il box ideale lo trovi da BoxUp!