Vuoi prendere in affitto il tuo primo ufficio? Se hai risposto di sì allora ti trovi proprio nel posto giusto. In questo momento ci sono (almeno) 6 elementi da considerare e qualche consiglio da tenere bene a mente. Cominciamo subito.
Quali sono le cose a cui pensare quando si necessita di prendere in affitto un ufficio?
Prima di firmare bisogna fare una lista delle proprie esigenze e capire se l’ufficio scelto potrebbe essere effettivamente la scelta migliore. In questa fase, è doveroso considerare 6 elementi:
- Il contratto
- Gli arredi
- La posizione
- L’accessibilità
- I costi extra
- I livelli di sicurezza
Il contratto e gli arredi
In base al tuo budget, tu che devi prendere in affitto il tuo primo ufficio potresti aver bisogno di optare per un contratto a breve o a lungo termine. Nel primo caso potrebbe trattarsi di una soluzione temporanea e anche di un ambiente di metratura più ridotta. Questa scelta potrà permetterti di risparmiare all’inizio, per poi cambiare ufficio in un secondo momento e con più tranquillità. In questa eventualità potrebbe inoltre essere conveniente ricercare un ambiente già arredato.
Se il tuo budget è più cospicuo e se vuoi cercare subito una soluzione definitiva, sarà utile optare per un contratto a lungo termine. Potrai iniziare subito a scegliere l’arredo in base ai tuoi gusti e necessità.
Gli altri dettagli da valutare
Non dimenticare di firmare il contratto solo dopo aver valutato attentamente la posizione dell’immobile, l’accessibilità, i costi extra e i livelli di sicurezza dello stesso. Questi elementi potranno consentirti di risparmiare nel breve e nel lungo termine, e di avvalerti di un ambiente lavorativo che possa offrirti tranquillità, comodità ed interessanti opportunità.
L’alternativa all’ufficio tradizionale
Se desideri risparmiare ulteriormente, in particolare all’inizio, ma senza rinunciare alla qualità e alle tante comodità, potrai scegliere di avvalerti di un ufficio temporaneo. Noi di BoxUp ne abbiamo in quantità. Non esitare a scoprire le nostre soluzioni!