Abbiamo parlato spesso, e in questo blog trovate molti post, di quanto sia importante organizzare con attenzione il proprio trasloco e della possibilità seguire alcune suggerimenti.
Qualche giorno fa abbiamo creato una piccola lista in 10 punti pensando a chi deve organizzare il proprio trasloco, dalla casa o dall’ufficio, verso un deposito o un self storage. Per creare quella lista abbiamo fatto mentelocale sulle varie cose viste in questi anni e ci siamo anche documentate , ma inevitabilmente qualche indicazione è rimasta fuori dalla lista o ci è venuta in mente dopo. Qualcuno ci ha fatto notare che oltre aggi oggetti della casa ci sono strumenti e attrezzature da lavoro domestico e altri ci hanno suggerito di inserire anche qualche punto sulla sicurezza.
Ecco allora alcuni nuovi suggerimenti che sceglie di utilizzare un self storage.
- Per gli attrezzi da giardinaggio, attrezzature sportive o altri oggetti potete utilizzare sacchi di plastica ( tipo quelli per la spazzatura). Il sistema “a Matrioska” va sempre bene, gli attrezzi più piccoli devono essere riposti in buste di plastica piccole e poi il tutto in un sacco più grande.
- Per quanto riguarda la sicurezza un consiglio davvero fondamentale. Ricordatevi dove mettete la chiave, ci sono molti modi per poterlo fare, quello che ultimamente preferisco è di fare una foto e mandarmela come sms 😉
- Se avete mobili o tavoli se è possibile cercate di smontarli. Il piano dei tavoli e le gambe di supporto smontate vi faranno risparmiare molto spazio.
- Divani e poltrone vanno messe in verticale per recuperare spazio. Ricopriteli con un telo protettivo in plastica o tela. I cuscini devono essere posizionati in alto, e non sotto a altrimenti il peso del divano li rovina.
- Coprite i mobili, Boxup è uno spazio pulito e protetto da agenti atmosferici ma per scrupolo è meglio ricoprili.
- Non posizionate oggetti pesanti sopra i mobili, allo stesso tempo posizionare in posizione stabile gli oggetti fragili.