Il box temporaneo è il luogo ideale per riporre beni di ogni tipo. È comodo, è funzionale ed è anche conveniente. Rappresenta la soluzione giusta per chi ha problemi di spazio e necessita di uno spazio extra per la casa o per la propria attività. Anche i mobili possono essere riposti in uno di questi magazzini, ma ovviamente vanno riposti nel modo migliore. Come fare, allora, per conservare gli arredi in un box temporaneo? Ecco alcuni suggerimenti.
Dallo smontaggio all’imballaggio
Non sempre è un bene smontare i mobili. Infatti, in alcuni casi potrebbero sciuparsi durante il processo. Pertanto, quando si tratta di arredi piccoli come comodini o tavolini, la soluzione migliore è lasciarli come sono, bloccando i cassetti o le eventuali ante.
Quando invece è necessario procedere allo smontaggio, perché magari si tratta di un grande armadio, la soluzione migliore è quella di imballare accuratamente ogni singola parte, per poi scrivere sopra l’imballaggio di che parte si tratta. Le minuterie come viti, ma anche cerniere e pomelli, andrebbero messi in bustine di plastica ben chiuse. Sarà opportuno separare viti e similari, considerando la loro posizione nel mobile e la loro funzionalità. Così facendo si potranno conservare gli arredi in un box temporaneo nel modo più corretto e nel momento in cui si andranno a rimontare sarà tutto più facile.
Sia i mobili per interno che le parti separate andrebbero avvolte nel pluriball, assicurandosi che gli angoli siano ben protetti, così come le eventuali aree fragili.
I suggerimenti finali che ti aiuteranno a conservare gli arredi in un box temporaneo
Quando si desidera conservare gli arredi in un box temporaneo è inoltre opportuno fare in modo che essi stiano rialzati dalla pavimentazione. La soluzione migliore è usare un pallet! Detto questo, non ci resta altro che invitarti a valutare le soluzioni di BoxUp: se ti trovi a Milano e dintorni, i nostri box potranno rivelarsi la soluzione a tutti i tuoi problemi di spazio!