fbpx

Come risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce

Risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce vuol dire innanzitutto trovare dei prodotti a basso costo, che possano garantire un buon guadagno senza mettere da parte la qualità. Oltre a questo, però, ci sono altri dettagli da non sottovalutare. Quali sono? Ecco i nostri suggerimenti.

Scegli un valido corriere

Possiamo dire che risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce vuol dire anche avvalersi di un buon servizio di spedizione. Dev’essere conveniente per te e anche per i tuoi clienti. Pertanto, scegli un corriere che possa garantirti un valido trasporto, tempistiche adeguate e tanta professionalità.

In alcune situazioni, potrà essere utile prediligere i servizi di spedizione presenti online, convenienti e rapidi, e/o qualche pratico abbonamento. Se spedisci sia a livello nazionale che internazionale, valuta l’idea di selezionare due diversi corrieri al fine di avere il prezzo migliore in ogni caso.

L’imballaggio dev’essere di qualità

Per evitare problemi con i clienti, ricorda che anche l’imballaggio dovrà essere di qualità, resistente e capace di proteggere adeguatamente la merce. Selezionando materiali affidabili, potrai ridurre al minimo la percentuale dei resi e, conseguentemente, anche risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce.

Il magazzino che fa la differenza

Secondo noi, un’altra soluzione da valutare si concretizza nella scelta di un magazzino temporaneo invece di un magazzino tradizionale, accompagnato da un normale contratto di locazione. Questa soluzione ti consentirà di:

  • Ridurre le tempistiche di ricerca (trovare una struttura di self storage vicino a te è più semplice che trovare un fondo da affittare).
  • Risparmiare sulle spese, perché il noleggio dei box è meno costoso rispetto alla classica locazione di un immobile.
  • Scegliere tra varie metrature e pagare solo per lo spazio e il tempo a te necessario.
  • Non avere utenze da attivare e da pagare, proprio perché con un box temporaneo è tutto compreso.

Insomma, risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce non è difficile e un magazzino temporaneo può sicuramente aiutarti. Ti trovi a Milano e dintorni? Il tuo box ideale (e conveniente!) lo trovi da BoxUp!

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.