Conservare i tuoi beni per un lungo periodo, all’interno di un self storage, è sicuramente una buona idea. Infatti, scegliendo una buona struttura, potrai contare su un box temporaneo sicuro e videosorvegliato. Tuttavia, dovrai anche fare la tua parte: conservando ogni cosa nel modo giusto, potrai evitare danni e rallentarne l’usura. Ecco alcuni consigli.
Prima sistema l’ambiente
Per poter conservare le tue cose per diverso tempo in un self storage, ti consigliamo innanzitutto di posare un telo sul pavimento del box prima di posizionare mobili o scatole. Se hai la possibilità, invece del telo, usa scaffali o pallet: grazie ad essi potrai conservare ogni cosa senza doverla mettere a diretto contatto con il pavimento.
Non sottovalutare l’imballaggio
Un’altra cosa da non sottovalutare è l’imballaggio. Imballa tutto e presta una particolare attenzione agli oggetti fragili. Usa materiali di qualità e, prima di imballare, non dimenticare di pulire i beni che ne hanno bisogno. In questo modo potrai proteggerli e anche farli durare più a lungo.
Organizza con attenzione!
Quando si tratta di conservare beni per un lungo periodo, è sempre una buona soluzione suddividere tutto e riporre ogni oggetto con attenzione, senza sovraffollare l’ambiente. Per evitare danni, sarà importante non stipare: ogni elemento dovrà avere il suo spazio.
Suddividi e posiziona ogni oggetto con criterio e scrivi sulle scatole chiuse cosa si potrà trovare al loro interno. Potrà essere molto utile altresì tenere un inventario dettagliato. Questa organizzazione ti consentirà di trovare tutto nel minor tempo possibile non appena sarà necessario. Sapere cosa puoi trovare e dove ti aiuterà anche a evitare di rompere gli oggetti fragili.
Hai bisogno di un self storage a Milano?
Se ti trovi a Milano e vuoi conservare i tuoi beni per un lungo periodo, in un posto sicuro e dove sia presente uno staff attento e professionale, metti alla prova BoxUp! Scopri tutte le nostre soluzioni per le aziende e per i privati. Ti aspettiamo nella nostra struttura!