Deposito temporaneo per macchinari da palestra
Tapis roulant, wave, cyclette per non parlare di panca piana, bilanciere, tappetini, pesetti e chi più ne ha più ne metta.
Una palestra dovrebbe riassumersi a questi semplici strumenti, in fondo l’obiettivo è quello di sudare…o almeno dovrebbe…
ma le nuove tendenze, ahimè, dettano legge in ogni settore e anche in campo fitness e wellness la moda fa sentire la sua presenza, trasformando la classica palestra in un luogo di incontri, un punto di ristoro, un bar-caffetteria, una spa e un negozio di integratori e articoli sportivi.
In aggiunta, secondo gli standard attuali, non dovrebbero mancare una sala cardio divisa dalla sala pesi, un angolo relax, uno spazio dove praticare corsi di pilates, di yoga e di pole dance e un’area attrezzata per il crossfit.
Tuo malgrado ti sei quindi deciso a ristrutturare la palestra…avrai finalmente quelle sale in più per i corsi di crossfit e pilates, ma tra calcestruzzo, vernici, trapani e muratori temi per tuoi preziosissimi macchinari. Inoltre non sai da che parte iniziare per adeguare il tuo gioiellino ai tempi che corrono.
Da dove iniziare?
Il primo passo è quello di mettere in salvo i tuoi articoli in un luogo sicuro…un deposito temporaneo BoxUp è l’ideale per conservare al meglio i tuoi attrezzi in attesa della riapertura della tua palestra.
Poi dovresti concentrarti sul look generale delle sale. Potresti mettere pavimenti in parquet e tingere di bianco le pareti per dare più solarità agli ambienti, mentre posizionare grandi specchi a muro darà alle tue stanze l’illusione di essere più ampie.
Appendere foto di grandi dimensioni, magari ritraenti i tuoi clienti o i tuoi personal trainer al lavoro, inoltre, creerà un locale più intimo e famigliare e permetterà ai fruitori della tua palestra di allenarsi volentieri e di sentirsi “a casa”.
Se, poi, nella ristrutturazione riuscirai a ricavare anche un angolo Spa, potresti pensare di arredarlo con luci soffuse, pareti di roccia e fiori bianchi mentre per permettere ai fruitori una totale immersione nel relax, dovresti profumare gli ambienti con incensi e aromi naturali.
Passiamo al punto ristoro…
Un bancone bar con qualche sedia e tavolinetto di design permetterà ai tuoi clienti di rigenerarsi tra un corso e un altro. E per quanto riguarda l’offerta alimentare ricorda sempre di privilegiare snack e bevande “dietetici e salutari”…insomma fame o non fame, l’healthy food non può mai mancare!
E poi che fare?
Adesso non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alla tua attività e dare alla tua palestra il mood che desideri e, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, sarai pronto per ritirare i tuoi articoli dal deposito BoxUp e sistemarli nelle sale dandogli la migliore disposizione…
…sarà tutto perfetto per l’inaugurazione della nuova palestra e i tuoi clienti ti ringrazieranno! 🙂