Ogni azienda ha i suoi problemi, non è vero? Uno di questi si concretizza in due parole: documenti aziendali. Questi occupano troppo spazio, e poi aumentano e aumentano ancora! Fortunatamente, questo è un problema che si può risolvere e che, soprattutto, dobbiamo risolvere.
Lo sai che il caos crea distrazioni, mancanza di concentrazione, perdite di tempo e un calo della produttività? Chiaramente sì. Allora, come puoi risolvere questa problematica? Chiedi aiuto a BoxUp!
La prima cosa da fare per mettere tutto in ordine
Inizialmente, ci vuole un bel decluttering e un po’ di organizzazione. Perciò, mettiti l’anima in pace: è qualcosa che devi fare assolutamente se desideri avere tutto in ordine, trovare ciò che ti serve in poco tempo e lavorare meglio. I passi da compiere sono questi:
- Analizza i tuoi documenti, osservali e cerca di capire se tra di essi c’è qualche “intruso”, ovvero qualcosa da buttare via.
- Dopo aver buttato ciò che non serve, se ancora non lo hai fatto (o se recentemente sei rimasto indietro per il troppo lavoro) suddividi tutti i documenti aziendali: i contratti con i contratti, le offerte con le offerte, i preventivi con i preventivi, e così via.
- Una volta create le tue pile di documenti, munisciti di faldoni ed etichette; metti tutto in ordine cronologico e inizia a riporre i vari fogli al loro posto.
- Metti i documenti aziendali più nuovi sugli scaffali dell’ufficio o dell’archivio, sempre seguendo una certa logica e organizzando tutto in modo da poter trovare ciò che ti serve al primo colpo (o quasi).
- I documenti vecchi e quelli che non devi tenere a portata di mano dovranno comunque essere messi nei faldoni, sempre in base a determinati criteri. Tuttavia, non devi tenerli obbligatoriamente in giro per l’azienda!
È il momento di recuperare spazio… grazie a uno spazio extra!
Che ne farai di tutti quei documenti aziendali di vecchia data? È naturale che non puoi disfarti di tutto, ma ciò non significa che devi rinunciare allo spazio accumulandoli in ogni ufficio aziendale.
Qui entra in gioco BoxUp: potrai scegliere uno dei nostri storage, calcolando la metratura ideale grazie alla nostra applicazione o al supporto del nostro staff, per poi organizzare al suo interno un archivio cartaceo esterno alla tua azienda. Risolverai i tuoi problemi di spazio e, finalmente, potrai lavorare in un ambiente in grado di favorire ulteriormente la tua produttività e quella dei tuoi collaboratori!