Gestione outsourcing del magazzino per e-commerce: i vantaggi
In questi anni abbiamo notato un forte incremento nella richiesta di magazzini temporanei per la gestione in outsourcing del magazzino di ecommerce.
Chiunque possieda un e-commerce di vendita di prodotti conosce l’importanza di avere uno spazio sicuro per la propria merce. Sicuro dalle intrusioni e dai furti che putroppo sempre più spesso avvengono ma anche al sicuro da umidità e inflitrazioni.
Già questi due argomenti potrebbero bastare per decidere di utilizzare un depositi in self storage al posto di allestire un proprio magazzino. Ma c’è di più.
La dimensione ad esempio è un fattore cruciale per le aziende che vogliono crescere e all’interno del mondo e-commerce non è raro avere bisogno di maggiore spazio in alcuni periodi dell’anno o durante la fase di espansione. In questi casi avere un proprio magazzino può risultare un limite e una spesa. Se il magazzino è piccolo non si può crescere, se è grande diventa un costo mal distribuito.
E poi c’è la comodità di avere un luogo in cui poter utilizzare il personale di Boxup per fare recapitare posta o piccoli pacchetti e allo stesso tempo mandare corrieri per ritirare merce.
In pratica con Boxup self starage si hanno tutti i benefici di un magazzino flessibile in termini di spazio e costi e si abbattono molti problemi della logistica tradizionale.