Traslocare non è una passeggiata. Al contrario si rivela spesso un’impresa stressante, durante la quale è necessario non perdere la calma. Fortunatamente con un po’ di organizzazione le cose possono andare bene e gli imprevisti tipici del trasloco possono essere quasi totalmente evitati. Oltre all’organizzazione c’è una risorsa da non sottovalutare. Si tratta del box temporaneo.
Perché è una buona idea affittare un box temporaneo?
Durante il trasloco è un’ottima cosa avere a disposizione un punto d’appoggio, ovvero un luogo dove poter conservare mobili e scatoloni in totale sicurezza. Il box temporaneo è una risorsa eccezionale già da qualche settimana prima dell’effettivo trasloco: consente di mettere da parte ciò che non serve in attesa del trasferimento. Questo permetterà di vivere le ultime settimane nel vecchio immobile senza avere troppi scatoloni a creare intralcio.
Conservarli in un box temporaneo vuol dire altresì avere più spazio per eseguire in libertà operazioni di smontaggio dei mobili più grandi, eventuali ristrutturazioni o imbiancature prima del trasloco.
Un box temporaneo durante e dopo il trasloco
Oltre ad essere utile prima, è utile anche durante! Infatti, conservando i tuoi beni nel magazzino avrai più tempo per fare tutti i viaggi, senza dover sottostare alle direttive del vecchio proprietario dell’immobile che stai lasciando. E dopo?
Un box temporaneo è una risorsa ideale anche quando il trasloco è finito. Così come in precedenza ti avrebbe dato modo di eseguire smontaggi e lavori, in questo caso ti darà il tempo di montare i mobili più grandi e di effettuare dei piccoli miglioramenti nel nuovo immobile senza intralci. Insomma, un box temporaneo è proprio una risorsa da non sottovalutare. Se traslochi a Milano e dintorni, che aspetti a venire da BoxUp?