Ti stai chiedendo se scegliere un magazzino in affitto o un magazzino temporaneo? Se hai risposto di sì, ti trovi proprio di fronte ad un bel dilemma. Non preoccuparti, però: siamo qui per aiutarti. Andiamo a conoscere le principali caratteristiche di entrambe le soluzioni. Fra qualche minuto avrai già le idee più chiare e potrai scegliere cosa fare con molta più consapevolezza.
Il magazzino in affitto: tante incombenze!
A differenza del magazzino temporaneo, quello in affitto va cercato con attenzione. Bisogna decidere la zona in cui cercarlo, leggere annunci o contattare l’agenzia. Poi bisogna andare a vedere i fondi che ci piacciono di più, scegliere e avviare le trattative per il contratto. Sai quanto tempo potrebbe volerci per tutto questo? In alcuni casi, si rischia anche di doversi accontentare! Come se non bastasse, in genere si dovranno pagare alcune mensilità di affitto in anticipo. Si dovranno poi fare tutte le varie pratiche per le utenze e anche qui passerà del tempo, senza contare che le spese chiaramente aumenteranno. Non sarà facile trovarne uno nel luogo giusto, della metratura ideale e accompagnato da spese accessibili…
Il magazzino temporaneo e i vantaggi che offre
Il magazzino temporaneo è tutta un’altra cosa. Innanzitutto, non devi girare molto per trovarne uno. Quello che devi fare, infatti, è cercare una struttura di self storage vicino a te e scegliere il box della metratura più consona alle tue esigenze. Trovando una struttura eccellente, avrai un box pulito e sicuro, e potrai persino spendere cifre molto più accessibili rispetto a quelle che accompagnano il magazzino in affitto. Alla fine, avrai tutto compreso nel prezzo, evitando tutte le incombenze relative al passo carrabile e alle utenze… Senza contare che avrai il parcheggio in loco e potrai avvalerti di molti altri servizi!
Hai risolto il dilemma?
Insomma, magazzino in affitto o magazzino temporaneo? A Sesto San Giovanni (MI) ci sono i self storage di BoxUp, da 1 a 500 mq. Ti aspettiamo.