Prima di riaprire il negozio dopo le ferie, potresti aver voglia di rinnovare gli ambienti. Non è necessario fare molto: a volte può bastare un bel decluttering e una nuova organizzazione degli spazi per dare un volto nuovo al locale. Vediamo insieme cosa potresti fare per rendere il tuo negozio ancor più accogliente e interessante per la tua clientela e per i tuoi potenziali clienti.
Pulizie e decluttering
La prima cosa da fare è ripulire e scartare. Il decluttering consente di riordinare gli ambienti e di mettere da parte ciò che non serve, liberando spazio. Questi sono sempre i primi passi da compiere quando si sceglie di rinnovare un ambiente e di riorganizzarlo in modo migliore.
Prima di riaprire il negozio, prendi ispirazione e rinnova l’ambiente
Dopo aver liberato spazio e pulito l’ambiente, dai un’occhiata online. Potrai trovare nuove idee e ispirazioni semplicemente dando uno sguardo ad alcune foto. Potrai personalizzare le soluzioni adottate da altri, anche semplicemente spostando i mobili e aggiungendo qualche complemento d’arredo o accessorio qua e là.
Il tocco finale
Per rinnovare l’ambiente come si deve, che ne dici di cambiare colore alle pareti? Prima di riaprire il negozio, potresti dare un tocco di novità all’ambiente anche solamente dipingendo la parete dietro la cassa di un colore diverso dalle altre. L’effetto sarà strepitoso!
Uno spazio extra
Cosa puoi fare se ti accorgi che hai alcuni mobili e merci che vorresti togliere dalla parte aperta al pubblico, ma non hai lo spazio per conservarli? Prima di riaprire il negozio, dovrai necessariamente trovare una sistemazione. Una soluzione rapida e conveniente è il box temporaneo. Paghi solo per lo spazio e il tempo a te necessario e conservi i tuoi beni in un luogo sicuro. A Sesto San Giovanni (MI) troverai i magazzini di BoxUp. Ti aspettiamo per offrirti tutto lo spazio di cui hai bisogno.