Self storage per il cambio di stagione
In pieno relax su una spiaggia bianca di Formentera, la brezza marina, il sole sulla pelle…si sei proprio tu! Ma ricordi da dove sei partita?
Scatoloni, conchiglie della passeggiata sulla spiaggia di 5 anni fa, abiti degli anni ’80. Sì, avevi tutte quelle cose.
La tua casa era diventata un piccolo museo dell’antiquariato. Con quattro persone che vivono sotto lo stesso tetto, poi, lo spazio era davvero un miraggio!
Tutti quei ricordi, regali indesiderati, i vestiti passati di moda da un pezzo dovevano andare! (non confondiamo il vintage con l’out) 😉
Ma tu lo sapevi già e stavi diventando piuttosto rigorosa con te stessa, usando il mantra ‘se non è stato usato negli ultimi 4 mesi, allora va archiviato!’
Pensando senza timore a questa regola, ti sei armata di sacchetti, hai portato molti articoli al negozio di beneficenza, venduto altre cose su inernet e riposto il resto nel tuo self storage BoxUp.
Con l’estate alle porte hai ripetuto l’impresa, stivando via tutti i tuoi articoli invernali. Grandi piumoni, coperte, sci e scarponi: tutte cose perfettamente utilizzabili e utili, ma non per altri 3 mesi! quindi hai imballato tutto e lo hai portato all’unità di stoccaggio e ti sei ripresa pinne, maschera, boccaglio e teli da mare per il cambio di stagione: Formentera ti stava aspettando. 🙂
Con una vacanza in vista sapevi di dover avere tutto sotto mano, non solo infradito e sombrero ma anche passaporto, codice fiscale e tessera sanitaria. Non volevi certo farti venire una crisi di nervi cercandoli appena prima della partenza! Così, Hai radunato tutto il necessario. Mute, sandali e pinne sono nell’armadio sotto le scale. Hai anche tirato fuori la tenda e tutti gli attrezzi da campeggio, pronti per essere utilizzati durante le vacanze scolastiche dei tuoi figli.
Ti sei sentita talmente soddisfatta dell’ordine e della precisione ottenuti che hai perfino deciso di risistemare casa!
Il weekend successivo quindi siete andati tutti all’Ikea e hai vestito la tua dimora per l’estate. Tessuti di lino, cuscini di iuta, sedie di plexiglas e tovaglie colorate.
Sai già che con l’arrivo di settembre, quando i ragazzi torneranno a scuola, riporrai nel tuo deposito BoxUp la tenda, le mute e le altre cose “estive” e rimetterai coperte e piumoni ai letti.
Ma ora, con la sabbia tra le dita dei piedi, risulta difficile pensare a baite e cioccolata calda..
Sei stata brava e ti meriti relax 🙂