fbpx

Un archivio cartaceo a misura della tua azienda

Hai troppi documenti da conservare? Se ti trovi qui a leggere, probabilmente hai risposto di sì. In fondo, non possiamo digitalizzare proprio tutto e abbiamo bisogno di organizzare e conservare ogni documento cartaceo nel modo più giusto. Non è così? Con questi presupposti, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a creare un archivio cartaceo a misura della tua azienda.

Sei sicuro che non puoi digitalizzare proprio nient’altro?

Fai un controllo e cerca di capire se c’è qualcos’altro che puoi digitalizzare. Sicuramente troverai qualche altro documento che può essere mandato nel cloud e/o nel server sicuro della tua azienda. Anche in questo caso, chi cerca trova. Oltre al “trovare”, perderai meno tempo, avrai più spazio a disposizione per altri oggetti, consumerai meno carta e farai un grande piacere all’ambiente!

Fai un po’ di calcoli e munisciti degli strumenti giusti

Una volta digitalizzato quello che puoi ancora digitalizzare, fai un po’ di calcoli: quanti faldoni potranno servirti? Quante etichette, inserti e accessori similari potranno esserti utili? Tutti questi elementi ti aiuteranno ad organizzarti meglio. Non esagerare con la quantità, ma non comprarne neanche un numero insufficiente: questi strumenti potranno permetterti di suddividere adeguatamente i tuoi documenti aziendali.

Ti serve un ampio spazio? Sì, quanto basta!

Per realizzare un archivio cartaceo che possa rivelarsi adatto alla tua azienda, analizza la mole di documenti che devi gestire anno dopo anno. Dopodiché, decidi quanto grande dovrà essere l’ambiente che ti servirà per realizzare il tuo archivio cartaceo. Non dovrà essere troppo grande e dispersivo, ma neanche tanto piccolo da diventare disordinato. 

L’allestimento del tuo archivio cartaceo

Una volta che avrai compreso quali dovranno essere le dimensioni, potrai allestire il tuo spazio, usando dei comodi e funzionali scaffali. Su di essi potrai posizionare i faldoni con i documenti, organizzando tutto seguendo una logica intelligente e in grado di semplificare il lavoro quotidiano svolto all’interno della tua azienda. 

Se non hai abbastanza spazio, la soluzione è affittare uno spazio extra

Scegliendo un self storage, ovvero un magazzino temporaneo, potrai contenere le spese e avere a disposizione tutto lo spazio a te necessario, per il tempo a te necessario! Se ti trovi a Milano e dintorni e cerchi uno spazio extra per creare il tuo archivio cartaceo, metti alla prova BoxUp. Non ti deluderemo!

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.