Aprire un e-commerce è una buona soluzione soprattutto adesso che le vendite online stanno aumentando giorno dopo giorno. È la scelta ideale per chi vuole avviare un business in completa autonomia, guadagnare bene e risparmiare sui costi di gestione di un’attività “offline”. Mantenere un negozio fisico può costare molto. Mantenere un negozio online costa molto meno.
Di cosa hai bisogno per aprire un e-commerce?
Mettendo da parte i dettagli fiscali, come ad esempio l’apertura della partita iva, quello che ti serve per avviare un e-commerce è in primo luogo la merce. Al giorno d’oggi puoi optare per il dropshipping, evitando quindi di gestire le spedizioni, oppure per l’acquisto all’ingrosso degli articoli da vendere. Attualmente li puoi comprare anche online: dovrai aspettare un po’ per ricevere tutto, ma il risparmio che otterrai ti dimostrerà che ne sarà valsa la pena.
Oltre alla merce hai bisogno di creare il tuo sito e-commerce, che potrai supportare vendendo anche tramite altri portali (es. eBay) e promuovere grazie a valide campagne pubblicitarie. Quello che ti servirà sarà anche un magazzino per le tue merci. Come puoi fare per non spendere troppo?
Quello che ti serve è un magazzino temporaneo!
Anche chi sceglie di aprire un e-commerce può approfittare di un box temporaneo. Questo tipo di magazzino è conveniente e accompagnato sempre da contratti flessibili e tariffe di noleggio molto convenienti. Se ti trovi a Milano e dintorni, metti alla prova BoxUp: da noi i magazzini temporanei sono puliti e sicuri. E i contratti? Sono rinnovabili anche mensilmente! Ti aspettiamo da BoxUp!