Oggi come oggi la necessità di avere una strategia di disaster recovery non può essere sottovalutata. Un modo in cui le organizzazioni possono proteggere i propri dati è questo: avvalersi di un archivio cartaceo esterno. Andiamo a vedere come questo può aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo i tempi di inattività.
Cosa significa disaster recovery e perché è utile un archivio cartaceo esterno
Come ben sai il disaster recovery è un insieme di processi e procedure che aziende e organizzazioni utilizzano per ripristinare rapidamente l’accesso ai dati e alle applicazioni in caso di guasto hardware, problemi di sicurezza o calamità naturali. Il ripristino dei dati può essere effettuato grazie al backup in cloud ma anche al supporto di un archivio cartaceo esterno.
Gli archivi cartacei esterni sono spesso considerati la forma più affidabile di “backup” a lungo termine. In caso di interruzione di energia, guasto hardware o accesso limitato alla connessione Internet, gli archivi cartacei esterni sono in grado di mantenere i dati al sicuro e garantiscono la possibilità di recuperare i dati in caso di emergenza.
Ma dove puoi allestire un archivio cartaceo esterno?
Il luogo migliore per allestire un archivio sicuro e senza spendere troppo è un magazzino temporaneo. Se ti trovi a Milano puoi affidarti a BoxUp: abbiamo box di varie dimensioni accompagnati da tariffe competitive e contratti trasparenti e rinnovabili anche mensilmente. La nostra struttura è videosorvegliata e allarmata, pulita e ben organizzata, e perfetta per te che hai bisogno di un efficiente archivio cartaceo esterno. Non esitare a metterci alla prova!