Hai aperto un e-commerce a Milano? Se hai risposto di sì, saprai bene che l’imballaggio dei prodotti è molto importante. Potrà dare una buona impressione ai tuoi clienti e anche proteggere in modo adeguato la tua merce. Con questi presupposti, ecco qui di seguito quattro suggerimenti per te.
1. Scegli con attenzione il materiale per l’imballaggio
La prima cosa che ti suggeriamo è questa: scegli sempre con attenzione il materiale per l’imballaggio. Assicurati che sia resistente, di buona qualità ed effettivamente in grado di proteggere la merce anche durante i viaggi più lunghi.
2. Procurati materiali diversi a seconda della tipologia di merce
Non puoi usare lo stesso materiale per tutti i prodotti del tuo e-commerce: ti servono scatole di varie misure e più tipologie di materiali per l’imballaggio. Se hai oggetti fragili, assicurati di scegliere tutto il necessario per proteggerli e per imballarli accuratamente.
3. Preparati uno spazio adibito all’imballaggio
Una volta che avrai tutto il necessario, prepara uno spazio che userai solo per le operazioni di imballaggio. Assicurati che sia un ambiente in cui potrai muoverti bene e avere ciò che ti serve a portata di mano.
4. Meglio qualcosa in più che in meno!
È sempre una buona idea imballare un po’ di più che un po’ di meno. Meglio spendere per fare un giro aggiuntivo con il pluriball che vedersi rimandare indietro un prodotto danneggiato. Non è vero?
Il materiale per l’imballaggio richiedilo a BoxUp
Se hai un e-commerce a Milano ricorda che da BoxUp puoi trovare tanti box temporanei convenienti e sicuri. Uno di questi potrà diventare il magazzino per la tua merce e aiutarti ad organizzare al meglio il tuo lavoro. Da BoxUp trovi anche gli imballaggi: scopri tutte le nostre soluzioni QUI.