fbpx

Ristrutturazione ufficio: 5 suggerimenti per gli imprenditori 

La ristrutturazione di un ufficio può rivelarsi un’esperienza emozionante ma anche piuttosto impegnativa, non è vero? Tra pianificazione, lavori di costruzione e riorganizzazione dello spazio, ci sono molte cose da considerare per assicurarsi che il processo sia il più fluido possibile. Con questi presupposti, ecco cinque consigli utili per affrontare con successo la ristrutturazione. 

1. Comincia con una pianificazione dettagliata 

Prima di iniziare qualsiasi lavoro, pianifica attentamente ogni fase del processo. Definisci obiettivi chiari, stabilisci un budget realistico e programma le attività in modo da minimizzare i tempi di inattività e i disagi per i dipendenti. Assicurati di coordinarti bene con tutti i fornitori e le squadre di lavoro coinvolte per evitare ritardi e problematiche varie. 

2. Coinvolgi i tuoi dipendenti 

I tuoi dipendenti sono una risorsa preziosa durante la ristrutturazione dell’ufficio. Coinvolgili nel processo, chiedendo il loro feedback, e usa le loro idee per migliorare l’efficienza e il comfort dello spazio di lavoro. Inoltre, comunica chiaramente con il personale riguardo ai piani di ristrutturazione e fornisci aggiornamenti regolari per mantenere tutti informati sullo stato dei lavori. 

3. Crea uno spazio temporaneo di lavoro 

Durante la ristrutturazione dell’ufficio, potrebbe essere necessario trasferire temporaneamente il lavoro in un altro luogo. Affitta un ufficio temporaneo per mantenere la produttività e la continuità delle operazioni. Assicurati che lo spazio temporaneo sia ben attrezzato con tutte le risorse necessarie, inclusa la connessione internet e i mobili essenziali per l’ufficio. 

4. Comunica con i clienti e i partner 

Non dimenticare di comunicare con i clienti e i partner commerciali riguardo alla tua ristrutturazione dell’ufficio. Informali in anticipo sugli eventuali cambiamenti temporanei nei contatti o negli orari di lavoro e assicurati che siano consapevoli di eventuali ritardi nei progetti o nelle consegne. Mantenere una comunicazione aperta e trasparente può aiutare a mantenere la fiducia e la collaborazione durante questo periodo di transizione. 

5. Organizza lo stoccaggio temporaneo durante la ristrutturazione dell’ufficio 

Con la ristrutturazione in corso, potresti dover spostare mobili, documenti e attrezzature informatiche dal tuo ufficio principale… Affitta un box temporaneo per lo stoccaggio di questi oggetti. Assicurati che il box sia ben realizzato e dotato di sistemi di sicurezza adeguati (proprio come i magazzini di BoxUp!) a proteggere i tuoi beni durante il periodo di ristrutturazione dell’ufficio. In questo modo potrai portare a termine ogni lavoro mettendo da parte gran parte delle preoccupazioni! 

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.