fbpx

3 consigli per avere la casa più ordinata

Mantenere la casa in ordine è un obiettivo che molti di noi desiderano raggiungere… ma spesso sembra un’impresa impossibile, non è vero? Tuttavia, avere una casa ordinata non solo crea un ambiente piacevole in cui stare: favorisce anche il benessere psicofisico di chi vive al suo interno. Perciò abbiamo tante buone ragioni per darci da fare, non sei d’accordo? In questo articolo, ti daremo 3 utili consigli che ti aiuteranno a mantenere la casa sempre in ordine e organizzata. Cominciamo subito!

Consiglio n.1 – Organizza al meglio gli spazi

Organizzare gli spazi è essenziale per mantenere la casa in ordine. La prima cosa da fare è valutare il tipo di spazio che abbiamo a disposizione e definire le attività che vogliamo svolgere in quel luogo. Ad esempio, la cucina deve essere organizzata in modo funzionale, con gli utensili e gli ingredienti a portata di mano, mentre la camera da letto deve essere un luogo tranquillo e rilassante, con pochi oggetti a vista. Per organizzare gli spazi, è importante utilizzare contenitori, scaffali e armadi. Questi arredi e accessori ti permetteranno di sfruttare al massimo lo spazio disponibile e di mantenere il disordine sotto controllo.

Consiglio n.2 – Elimina gli oggetti inutili

Eliminare gli oggetti inutili è un passo importante per mantenere la casa in ordine. Spesso, infatti, accumuliamo oggetti che non usiamo più, ma che occupano spazio e creano disordine. A questo proposito, quello che ti consigliamo di fare è una selezione rigorosa, valutando se ogni oggetto sia utile o meno. Una buona pratica è quella di seguire il principio del minimalismo, ovvero possedere solo ciò che ci serve veramente. Gli oggetti messi da parte potranno essere venduti, donati, gettati via oppure conservati in un ambiente esterno per poter essere riutilizzati in futuro. Eliminare da casa gli oggetti inutili può sembrare difficile. Tuttavia, una volta fatto, ti renderai conto di quanta più aria e spazio avrai in casa!

Consiglio n.3 – Crea una routine di pulizia

Infine, ricorda che creare una routine di pulizia è fondamentale per mantenere la casa sempre in ordine. La prima cosa da fare è definire le attività che devono essere svolte quotidianamente, settimanalmente e mensilmente. Ad esempio, pulire la cucina e il bagno in determinati giorni, aspirare e spolverare una volta alla settimana e lavare i vetri ogni mese. Crea un programma e coinvolgi tutti i membri della famiglia nella pulizia, assegnando a ciascuno dei compiti specifici. In questo modo la pulizia diventerà una routine familiare nonché più veloce e facile da gestire.

Mantenere la casa in ordine: alcune conclusioni

Come hai potuto vedere, ci sono molte cose da poter fare e ognuna di esse può aiutarti a vivere in un ambiente accogliente e sempre in ordine. Un ambiente ordinato favorisce la produttività, riduce lo stress e migliora l’umore. Inoltre, una casa ordinata è più facile da pulire e da gestire… Se hai bisogno di uno spazio extra a Milano, in cui riporre ciò che non ti serve per liberare spazio e mantenere la casa in ordine più facilmente, vieni pure da BoxUp!

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.