Conservare gli elettrodomestici in un self storage è una scelta sicura e adatta a tutti. Grazie ad un box temporaneo, infatti, puoi conservare praticamente ogni tipo di bene in totale tranquillità. L’importante è imballare adeguatamente ogni dispositivo (a questo proposito potrai trovare numerosi consigli specifici all’interno del nostro blog) e non commettere determinati errori. Ecco i tre errori assolutamente da evitare!
Errore n.1 – Non etichettare le varie parti
Se smonti o separi alcune parti dei tuoi elettrodomestici, non dovresti mai dimenticarti di imballarli bene ed etichettarli. In questo modo non avrai difficoltà quando dovrai rimettere in funzione il dispositivo. Se scorderai le etichette, dopo potresti dimenticarti dove e come vanno usati/montati alcuni pezzi. Questo potrebbe causarti non pochi problemi e perdite di tempo!
Errore n.2 – Dimenticare di pulire gli apparecchi
Per conservare gli elettrodomestici in un self storage in maniera corretta, è essenziale pulirli bene e lasciarli asciugare completamente prima dell’imballo e dello stoccaggio. Se non lo farai, lo sporco si incrosterà e i batteri avranno lunga vita. L’elettrodomestico potrebbe anche sciuparsi più facilmente. Pulire gli apparecchi e lasciarli asciugare completamente significa altresì facilitare la formazione di muffe all’interno di essi.
Errore n.3 – Scegliere l’imballaggio sbagliato per conservare gli elettrodomestici in un self storage
Anche questo è un errore da evitare assolutamente. Come ben sai, per ogni dispositivo esiste il corretto imballaggio. Per i più grandi elettrodomestici può bastare un telo, ma i più piccoli dispositivi necessitano di una protezione un po’ più corposa (scatole, pluriball, etc.). Con l’imballaggio più adeguato si potranno conservare gli elettrodomestici in un self storage per più tempo e senza particolari difficoltà. Continua a seguire i nostri consigli sul nostro blog!