Organizzare al meglio il self storage che hai scelto di affittare può sembrare un’impresa ardua. Questo è ancor più vero quando ci si trova a dover fare i conti con oggetti e beni di vario tipo. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi: con i consigli giusti è possibile organizzare al meglio e sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.
Come organizzare il self storage
Una volta scelto il self storage di BoxUp più adatto alle tue esigenze, potrai cominciare ad organizzare lo spazio in modo ottimale. Ecco qui di seguito tre semplici trucchi da seguire per rendere l’operazione più fluida possibile.
- Suddividi gli oggetti in categorie e organizzali in scatole o contenitori.
- Usa etichette da applicare sulle scatole e scrivi su di esse cosa c’è all’interno.
- Sfrutta bene lo spazio in altezza, utilizzando scaffalature per riporre gli oggetti più leggeri.
Seguendo questi tre suggerimenti sarà più facile trovare ciò che cerchi senza dover rovistare tra gli oggetti e potrai sfruttare al meglio lo spazio che hai a disposizione. Con un po’ di pazienza e attenzione, vedrai che organizzare il tuo self storage sarà tutt’altro che difficile!
Alcuni consigli per mantenere in ordine il tuo self storage
Mantenere in ordine il tuo self storage sarà fondamentale per garantirne l’efficienza e la funzionalità nel tempo. Pertanto, oltre a seguire i suddetti consigli, ti suggeriamo anche di:
- Evitare di sovraccaricare i ripiani o gli scaffali, in modo da non comprometterne la stabilità.
- Non ammassare gli oggetti in maniera disordinata: dopo l’uso di un oggetto, è sempre bene riporlo subito al suo posto così da riuscire a mantenere l’ordine più a lungo.
- Ricordare di fare una pulizia periodica del box, rimuovendo polvere e sporco e verificando che tutto sia al proprio posto.
Con questi semplici accorgimenti, il tuo self storage sarà sempre in ordine e in perfette condizioni!