Vivi in un monolocale? Se la tua risposta è sì, sicuramente i problemi di spazio sono all’ordine del giorno. Non preoccuparti, sei in buona compagnia, ma fortunatamente esistono alcuni consigli che possono aiutarti a stare meglio e a sfruttare appieno il potenziale del tuo monolocale (e non solo!).
Consiglio n.1 – Usa bene lo spazio in altezza
Vivere in un monolocale è più semplice quando si usa bene tutto lo spazio in altezza. Il mondo del design ci offre soluzioni moderne come armadi a ponte, letti a soppalco, librerie a muro e tanto altro. Quando il soffitto è alto, si possono creare anche dei piccoli soppalchi con grandi mensole, utili per riporre oggetti che non devono essere usati quotidianamente.
Consiglio n.2 – Sfrutta anche quello… non in altezza!
Anche lo spazio sotto lavandini (senza mobili), letti, divani e tavolini può essere sfruttato appieno. Al di sotto di questi elementi si possono inserire scatole e contenitori di varie dimensioni, utili per riporre beni di ogni tipo. Scegliendoli tutti dello stesso colore, si potrà creare un ambiente ordinato e anche pieno di stile.
Consiglio n.3 – A volte serve un bel decluttering
Per fare più spazio, spesso è necessario liberarsi di qualcosa. Pertanto, periodicamente è utile fare una bella operazione di decluttering: scarta quello che non ti serve e riorganizza il resto delle tue cose. Questa attività permette di liberare spazio e di fare più ordine.
Consiglio n.4 – Quello che ti serve è uno spazio extra
Per evitare di dover rinunciare ad alcuni oggetti o di avere sempre un gran disordine in casa, può essere una buona idea avvalerti di uno spazio extra. Di quanto spazio in più hai bisogno? A seconda delle tue necessità potrai scegliere un box temporaneo. Ne esistono di tante metrature e possono aiutarti a dire addio ai tuoi problemi di spazio. Puoi conservarci i tuoi beni in totale sicurezza e spendendo poco. Se ti trovi a Milano e dintorni, scopri le soluzioni di BoxUp!