Devi mettere in ordine l’armadio ma non sai come fare? Ecco per te quattro consigli che potranno aiutarti a rendere l’operazione più semplice e, perché no, anche più rapida e divertente.
1. Ti serve proprio tutto?
Prima di mettere in ordine l’armadio ti suggeriamo di scartare qualcosa. Ti serve proprio tutto oppure ci sono cose che non usi più che puoi buttare, riciclare o conservare? Eliminando i capi che non indossi avrai più spazio. Questo ti permetterà di mettere in ordine l’armadio più facilmente e di mantenerlo in ordine nel tempo incontrando minori difficoltà.
2. Suddividi gli abiti per colore
Suddividendo gli abiti per colore, ogni volta che dovrai vestirti potrai vedere a colpo d’occhio quali sono i capi che hai a disposizione. Questa suddivisione renderà più semplice la creazione dei tuoi outfit ma ti aiuterà anche a mettere in ordine l’armadio: l’operazione diventerà meno noiosa e scorrerà più velocemente.
3. I contenitori per una migliore organizzazione dell’armadio
Avere a disposizione contenitori o cestini è un buon modo per organizzare al meglio l’armadio. Ti aiuteranno a ordinare più efficientemente il tuo guardaroba e a mantenerlo ordinato nel tempo.
4. Uno spazio extra per aiutarti a mettere in ordine l’armadio
Molte volte quello che serve è semplicemente un po’ di spazio in più, ma spesso non è possibile avere un altro armadio. In questo caso il consiglio è quello di avvalerti di un self storage. In questo magazzino temporaneo potrai conservare gli abiti e gli accessori che non usi, riponendoli in scatole. In alternativa potrai anche metterci un armadio, per poi conservare gli abiti dentro apposite protezioni di plastica. Pensa a quanto spazio avresti in più se mettessi anche solo i cappotti o i capi più ingombranti o fuori stagione all’interno di un self storage… Avendo più spazio, sarà più semplice mettere in ordine l’armadio!