Come ben sai, i self storage sono magazzini di differenti metrature, che possono essere riempiti e organizzati in base alle personali esigenze e preferenze. Possono essere noleggiati anche solo per un mese e si rivelano la soluzione ideale per chi ha bisogno di più spazio: dalle coppie alle famiglie, dalle aziende ai professionisti. Ecco alcune interessanti curiosità che riguardano questi utilissimi magazzini.
1. I self storage sono nati prima di quanto possiamo immaginare
Sapevi che il primo self storage è stato ideato nel 1906? A dare la luce a questa interessante idea furono i fratelli Martin e Josh Bekins. Possedevano una società di traslochi in Nebraska, precisamente a Omaha, e decisero di mettere a disposizione dei propri clienti una serie di magazzini temporanei. Questi depositi erano costituiti da acciaio e cemento.
2. Un nome lunghissimo!
L’idea dei due fratelli prese a diffondersi e nel 1964 nacque la prima società di self storage, molto simile a quelle che ci sono oggi. La struttura si trovava a Odessa, in Texas, e proponeva depositi in affitto. Come si chiamava? Il nome era questo: A-1 U-Store-It-U-Lock-It-U-Carry-the-Key. Che nome lungo, non è vero? Tuttavia, diceva esattamente quello che c’era da sapere: conservi, chiudi con il lucchetto e ti porti via la chiave!
3. La conquista dell’Europa
In Europa cominciarono ad esserci i primi self storage all’inizio degli anni Ottanta. Meglio tardi che mai! Con il tempo si diffusero diventando sempre più efficienti e innovativi.
4. Tanti self storage… in particolare nel Regno Unito
Oggi come oggi ci sono tantissime strutture di self storage nel Regno Unito: in questo territorio si trovano circa il 44% dei depositi presenti in Europa. Attualmente ce ne sono molti anche nei Paesi Bassi, in Francia, in Spagna, in Germania e in Svezia. Anche in Italia non possiamo lamentarci! Infatti, puoi trovare tanti self storage anche da BoxUp: scopri le nostre soluzioni e non esitare a contattarci per richiederci maggiori informazioni.