Quando si vogliono conservare i quadri in un self storage, la prima cosa da fare è… trovare il self storage giusto! Questo è sicuramente il primo passo per assicurarsi di riporli in un luogo sicuro e studiato per soddisfare tutte le principali esigenze e aspettative di un cliente. Ma cosa bisogna fare dopo? Ci sono alcuni errori che non si devono assolutamente commettere!
Errore n.1 – Non pulire i quadri prima di conservarli
Non si possono conservare dei quadri sporchi: lo sporco potrebbe rovinarli e, dopo un po’ di tempo, potrebbe non risultare così facile ripulirli. Ecco perché si dovrebbe sempre effettuare un’adeguata pulizia degli stessi prima della conservazione.
Errore n.2 – Non imballarli in modo corretto
Un’altra cosa da fare è imballarli correttamente, usando materiali adeguati all’imballaggio di oggetti fragili. Questo aiuterà a conservare i quadri in un self storage, evitando che possano sciuparsi.
Errore n.3 – Non “dare” al quadro abbastanza spazio
Ogni pezzo d’arte ha bisogno di spazio per respirare e non dovrebbe essere schiacciato da altri oggetti. Pertanto organizzati per conservare i tuoi quadri senza stiparli. Non te ne pentirai!
Errore n.4 – Non controllarli prima di riporli
Infine, prima di conservare i quadri in un self storage, non dimenticare di controllarli. In questo modo potrai individuare eventuali danni. Nel caso siano presenti sarà possibile rimediare in tempo. Se invece non si agirà al momento opportuno, i danni potrebbero peggiorare durante la conservazione.
Vuoi conservare i quadri in un self storage? Vieni da BoxUp
Se hai bisogno di conservare i quadri in un self storage a Milano, vieni da BoxUp. Possiamo proporti lo spazio ideale, tariffe competitive, offerte esclusive e anche un’ottima fornitura di imballaggi. Ti aspettiamo!