Hai un piccolo ufficio che vorresti far sembrare più grande? Se questo è il tuo intento, hai avuto una buona idea. Ci sono alcuni accorgimenti da considerare che potranno aiutarti a rendere il tuo ufficio più spazioso, visivamente più ampio e anche più confortevole. Vediamo quali sono.
1. Elimina il disordine e non solo
Se il disordine è un tuo problema, sappi che tenere il tuo ufficio sempre ordinato ti aiuterà anche a far sembrare l’ambiente più spazioso oltre che più accogliente. Il consiglio è quello di fare un bel decluttering. Scopri di più qui.
2. Più chiaro, più ampio
I colori scuri sono ottimi per far sembrare le persone più snelle, ma non sono buoni per un piccolo ufficio che vogliamo far sembrare più grande. Negli spazi ristretti è sempre meglio usare colori chiari, dal bianco al beige, fino ad arrivare ai colori pastello o al color legno chiaro. Questo vale sia per gli arredi che per le pareti e i pavimenti. Queste tonalità rendono ogni ambiente più luminoso e visivamente più spazioso.
3. La semplicità fa sempre una positiva differenza
Mantieni la semplicità e prediligi un arredamento minimal. Evita anche di esagerare con fantasie e colori. Questi ultimi, quando sono troppi, provocano spesso una sensazione di costrizione a chi entra nell’ambiente. La semplicità renderà il tuo piccolo ufficio più arioso e anche più professionale.
4. Libera spazio nel tuo piccolo ufficio
Infine, se nel tuo piccolo ufficio ci sono oggetti o arredi che non usi, è una buona idea metterli via. Se non vuoi buttarli, puoi sempre conservarli in un self storage! Scopri subito i magazzini temporanei di BoxUp.