Come accade tutti gli anni, è arrivato il momento di voltare pagina e di mettere da parte gli addobbi di Natale. L’albero, le decorazioni, le palline, le luminarie: come e dove conservare gli addobbi natalizi? Ecco 4 suggerimenti che puoi prendere in considerazione.
1 – Usa la carta da regalo
Hai conservato qualche carta da regalo un po’ sciupata? Usala per avvolgere e proteggere le decorazioni più fragili. Cerca di imballare correttamente tutti i tuoi ornamenti: perdere qualche minuto per proteggerli come si deve è molto meglio che trovarli rotti e acquistarli nuovi l’anno prossimo!
2 – L’imballaggio delle luminarie
Quando si devono conservare gli addobbi natalizi, è importante dedicare qualche minuto anche alle lucine. Il consiglio è quello di districarle con attenzione, di avvolgerle accuratamente e poi di metterle sempre dentro una scatola. In alternativa si possono avvolgere con un pezzo di cartone o cartoncino (va bene anche quello usato come tubo su cui è avvolta la carta da regalo).
3 – Attenzione all’albero di Natale
Mantieni il tuo albero al sicuro tutto l’anno imballandolo in maniera corretta. Puoi metterlo in una scatola, in una borsa oppure avvolgerlo con il pluriball, il tessuto non tessuto o un telo di plastica. Questo ti eviterà di perdere le foglie e ti aiuterà a proteggere l’albero nel miglior modo possibile.
4 – Il luogo ideale per conservare gli addobbi natalizi
Infine, non dimenticare che anche il luogo dove conservi gli ornamenti è importante. Dovrà essere ampio quanto basta, sicuro e, preferibilmente, non troppo umido. Se non hai a disposizione uno spazio adeguato, quello che ti serve è un self storage. Se ti trovi a Milano, vieni a conservare gli addobbi natalizi da BoxUp!