Quando si devono conservare gli abiti in un self storage, la prima cosa da fare è assicurarsi che gli indumenti in oggetto siano puliti. In caso di macchie o sporco sarà opportuno effettuare un lavaggio. Senza quest’ultimo si rischierà che nel tempo i vestiti si sciupino e che le macchie si fissino. A questo punto cosa si dovrebbe fare?
Consiglio n.1 – Prima serve un decluttering
È inutile conservare tutto, non è vero? Perciò è una buona idea fare un decluttering prima di cominciare a conservare gli abiti in un self storage. È consigliabile buttare i capi di abbigliamento danneggiati e donare quelli in buono stato, ma che non userai più. Ti farà sentire meglio!
Consiglio n.2 – Munisciti di ago e filo
Prima di passare alla conservazione, ripara i vestiti danneggiati che desideri tenere. Riattacca i bottoni mancanti, cuci i buchi e usa le toppe al bisogno. Quando riprenderai quegli abiti, sarai soddisfatto del lavoro già fatto.
Consiglio n.3 – Se è tutto pronto, munisciti di scatole
Anche se non hai intenzione di conservare gli abiti in un self storage per molto tempo, evita di imballarli in sacchetti sottovuoto (che sono poco ingombranti ma rischiano di sciupare alcuni abiti). Usa gli scatoloni… Ci sono anche quelli “ad armadio”: li trovi QUI.
Consiglio n.4 – Separa ed etichetta
Se devi riporre molti abiti, è sempre una buona idea suddividerli in maniera logica, per poi etichettare accuratamente le scatole usate. Questo ti farà perdere meno tempo quando dovrai cercare qualcosa.
Consiglio n.5 – Conserva i vestiti nel posto giusto
Non tutti i self storage sono uguali: i migliori sono quelli offerti da strutture ben organizzate e guidate da uno staff di professionisti. Perciò, se devi conservare gli abiti in un self storage a Milano, affidati a noi. I nostri box temporanei sono puliti e asciutti, ma anche allarmati e videosorvegliati. Ti aspettiamo!