Come si fa il decluttering in ufficio? Quali sono le migliori tecniche e i suggerimenti da seguire? Ecco 5 suggerimenti che potranno aiutarti a fare tutto nel modo più giusto e a riscontrare ottimali risultati.
Consiglio n.1 – Il decluttering “di primavera”
Fai un bel decluttering almeno una volta l’anno: scarta, butta via e riorganizza. Organizza tutto con attenzione, etichettando e suddividendo oggetti e documenti in maniera logica, e usa accessori utili come faldoni ed etichette.
Consiglio n.2 – Gli obiettivi settimanali
Per evitare di dover fare ogni volta un pesante e faticoso decluttering in ufficio, imposta degli obiettivi settimanali: una settimana occupati di una cosa e la settimana dopo di un’altra. In fondo in ufficio ci sono tanti cassetti, oggetti e documenti da mettere in ordine. Farlo un po’ alla volta è il modo migliore per rendere le operazioni di decluttering più veloci e meno noiose.
Consiglio n.3 – Non procrastinare
Organizza tutto man mano che arriva e non fare montagne di posta, ordini, fatture, ricevute e similari. Se qualcosa può essere digitalizzato, fallo subito. Facendo così il decluttering in ufficio sarà più semplice di quanto ti potresti aspettare!
Consiglio n.4 – Mantieni l’ordine
Mettere un po’ in ordine ogni giorno è sempre meglio che fare un decluttering di due giorni, non sei d’accordo? Avere un ambiente ordinato ti aiuterà a lavorare meglio e a rendere l’ufficio un luogo più piacevole.
Consiglio n.5 – Per fare un buon decluttering in ufficio è sempre meglio avere uno spazio extra
Hai già uno spazio extra a disposizione in cui riporre ciò che non ti serve in ufficio e i documenti che non hai bisogno di consultare? Se hai risposto di no, ti suggeriamo di usare un self storage: è conveniente e paghi solo per lo spazio a te necessario. Ti trovi a Milano e dintorni? Per migliorare il decluttering in ufficio, affitta uno spazio extra da BoxUp!