Vuoi far apparire più grande la tua piccola casa? Sappi che non è semplice, ma che non si tratta neanche di un’impresa impossibile. In questo breve articolo ti proponiamo 5 modi per riuscirci. Il consiglio è di sfruttarli tutti… o quasi!
1. Gioca con le luci e gli specchi
Si sa, un ambiente luminoso appare sempre visivamente più grande rispetto ad uno più piccolo. Perciò, gioca con i punti luce, ma anche con gli specchi. Metti uno specchio di fronte alla finestra e vedrai che anche la luce naturale farà la sua magia.
2. Sfrutta le funzionalità dei soppalchi
Se l’immobile lo permette costruisci un piccolo soppalco in camera da letto. Se non puoi, in camera usa un letto alto. Avrai più spazio per mettere i mobili e la stanza sembrerà meno carica.
3. In una piccola casa punta sul minimal
Lo stile minimal non appesantisce gli ambienti e quindi può aiutarti a far apparire più grande la tua piccola casa. Usa poche suppellettili e non esagerare con gli accessori.
3. Sì ai colori chiari
I colori chiari sono quello che serve per rendere una stanza visivamente più ampia, mentre quelli scuri la rimpiccioliscono alla vista. Pertanto, per le pareti, per i mobili e gli accessori scegli colori chiari come il bianco, il beige, il color legno chiaro e le tonalità pastello.
5. Per far apparire più grande la tua piccola casa… fai ordine!
Infine non dimentichiamo che l’ordine fa sempre una positiva differenza. Fai un bel decluttering e conserva ciò di cui non hai bisogno in un self storage. Vedrai che così riuscirai a fare spazio e a rendere più grande la tua piccola casa!