Organizzare la casa non è semplice. Tuttavia, possiamo darti alcuni consigli che potranno aiutarti a rendere le cose molto più facili. Hai tanti oggetti inutili? Tanti compiti da svolgere? Continua a leggere e (forse) potremo darti i suggerimenti che stavi cercando.
Il tuo nuovo motto: “less is more”!
Avere pochi oggetti è una delle soluzioni da non sottovalutare per chi vuole organizzare la casa nel modo migliore e in poco tempo. Non devi di certo buttare tutto, ma eliminare ciò che non vuoi, ciò che proprio non ti serve e gli oggetti inutili è sempre una buona idea. Pertanto, è il momento di fare un bel decluttering!
La praticità è una priorità
Sfrutta bene gli spazi a disposizione, anche quelli in altezza, con ripiani e scatole adatte alla conservazione dei tuoi oggetti. Usa ripiani e scatole persino nell’armadio, in modo da poter suddividere meglio gli abiti e gli accessori e da recuperare spazio. Sono utili anche i ripiani nei mobili della cucina: ti aiuteranno ad avere più posto per riporre gli alimenti in modo ordinato.
Una lista ti aiuterà
Per organizzare la casa nella maniera migliore, ti consigliamo di fare una lista: quali sono gli ambienti da riordinare? Quali stanze hanno la priorità? Mettendo nero su bianco quello che devi fare, potrai sicuramente avere le idee chiare e capire meglio cosa fare e come organizzarti. Non dimenticare di concentrarti su una sola stanza alla volta: facendo così riuscirai a fare presto e bene.
Un aiuto per organizzare la casa
Se ti manca spazio, se vuoi liberare una stanza o se hai la necessità di conservare alcuni oggetti (scartati con il decluttering), quello che ti serve è un self storage. Avrai uno spazio extra dove conservare i tuoi beni al sicuro e per il tempo a te necessario. Con più spazio a disposizione troverai meno difficoltà ad organizzare la casa. Se ti trovi a Milano e dintorni, vieni da BoxUp!