Hai deciso di affittare un deposito temporaneo per conservare i tuoi libri? Se non hai abbastanza spazio a casa, e non vuoi rinunciare alle cose a cui tieni (è giusto così!), quella di usare un self storage è una buona idea. Tuttavia, per far durare i libri nel tempo, dovrai imballarli adeguatamente. Andiamo a vedere come conservare i libri in un self storage.
Qualche consiglio utile
È comune pensare che basti mettere i libri sullo scaffale e il gioco è fatto. La realtà è che non è proprio così. Infatti, conservarli in un self storage non è la stessa cosa che metterli su uno scaffale di casa. A casa li spolveri, li sposti e li tieni sotto controllo. Ovviamente in un box temporaneo non farai le stesse cose. Per proteggerli dall’usura e dalla polvere, dovresti fare così:
- Incartare i libri con la carta da pacchi (o con fogli di giornale o carta da regalo usata).
- Riporli in uno scatolone.
- Chiudere lo scatolone e riporlo su uno scaffale o su un pallet, in modo che la scatola risulti rialzata e non appoggiata direttamente sul pavimento.
Eventualmente puoi decidere di saltare il primo passaggio, ma sappi che si tratta comunque di una precauzione in più che potrà fare la differenza. Quindi non sottovalutare questi consigli: vedrai che facendo così potrai conservare i libri in un self storage nella maniera più corretta.
Hai bisogno di conservare i libri in un self storage a Milano?
Se ti trovi a Milano e dintorni, puoi venire da BoxUp a Sesto San Giovanni. La nostra struttura è ampia e piena di box di differenti metrature, tra i quali potrai scegliere quello più adatto a te. Conservare i libri in un self storage di BoxUp si rivelerà una scelta conveniente e sicura!