Abbiamo già parlato più volte di come conservare al meglio grandi elettrodomestici, come lavatrici e lavastoviglie, all’interno di un self storage. Oggi affrontiamo un argomento diverso: come si possono conservare i piccoli elettrodomestici in un box temporaneo? Ecco alcune accortezze da non sottovalutare.
I tuoi piccoli elettrodomestici
Hai un forno a microonde, un’impastatrice, una friggitrice ad aria, un ferro da stiro con caldaia o magari un pulitore a vapore? Anche questi piccoli elettrodomestici possono essere riposti in un self storage, ma devono essere conservati nel modo giusto. Sarà necessario innanzitutto lavarli, asciugarli e rimuovere l’acqua all’interno di eventuali serbatoi. Sarà importante eseguire ogni operazione con attenzione e assicurarsi che tutte le parti che sono state lavate siano completamente asciutte. Facendo così si potrà conservare i piccoli elettrodomestici in un box temporaneo nel modo più corretto, evitando che nel tempo diventino maleodoranti e/o inutilizzabili.
Come pulire e conservare i piccoli elettrodomestici in un box temporaneo a Milano: alcuni consigli finali
Per la pulizia potrai usare detergenti non tossici o ancora meglio naturali (es. acqua e aceto). Nel caso degli elettrodomestici per la cottura dei cibi, assicurati di eliminare briciole e ogni traccia di cibo secco. Inoltre, se i tuoi dispositivi hanno parti interne rimovibili (come ad esempio la piastra del microonde), rimuovile. Poi occupati di lavarle e proteggile avvolgendole con un adeguato materiale per l’imballaggio (pluriball, carta da pacchi, etc.).
Quando necessario, usa lo stesso materiale per conservare i piccoli elettrodomestici. La scelta migliore consiste comunque nel riporre ogni dispositivo in una scatola di cartone. Una volta lavati e riposti i tuoi elettrodomestici nel modo corretto, potrai conservarli anche per molto tempo senza alcuna preoccupazione.