Come ben sai, in un self storage si possono riporre tantissime tipologie di oggetti. Una delle cose che è possibile lasciare in un box è proprio la biancheria di casa. Quest’ultima, però, può rivelarsi delicata, catturare polvere e sporcarsi facilmente. Come possiamo, allora, conservare la biancheria della casa in un self storage nel modo corretto? Come possiamo proteggerla? Ecco alcuni consigli.
L’imballaggio della biancheria
Che si tratti di lenzuola, di federe, di tovaglie o magari di asciugamani poco importa: tutto ciò che è realizzato in un determinato tessuto o materiale similare va protetto con attenzione. Il suggerimento è quello di riporre sempre questi oggetti all’interno di buste di plastica. Queste andranno chiuse con il nastro adesivo e poi potranno essere riposte dentro scatole di cartone o contenitori di plastica. In questo modo si potrà conservare la biancheria della casa in un self storage evitando che si sporchi o che si impregni di qualche odore particolare o del tipico odore di “chiuso”. All’interno delle buste si potranno inserire anche dei profumatori appositi per la biancheria.
Ogni tessuto necessita di una particolare attenzione
In generale bisogna ricordare che ciò che va protetto è il tessuto. Pertanto si dovrà prestare la medesima attenzione anche agli abiti. Questi potranno essere conservati su grucce e chiusi all’interno di buste apposite. Successivamente si potranno inserire dentro gli scatoloni armadio (come quelli che trovi QUI). In alternativa si possono riporre in buste di plastica e poi in contenitori, proprio come si fa per conservare la biancheria della casa in un self storage.