Andare in bicicletta è un grande hobby che fa bene alla salute. Tuttavia, si pratica prevalentemente durante i mesi più caldi dell’anno. Nel resto del tempo bisogna trovare il luogo giusto per lasciare le biciclette, come può essere il self storage. Ma qual è il modo migliore per conservare le biciclette in un box temporaneo? Quali sono i suggerimenti da seguire? Ecco cosa dovresti sapere a riguardo.
Dalla pulizia alla manutenzione
Le biciclette possono essere delicate e proprio per questo possono rovinarsi se non vengono conservate nelle condizioni adeguate. Quando invece vengono trattate con cura e attenzione, durano di più e il loro aspetto rimane ottimo per molto tempo. A questo proposito, la prima cosa da fare per conservare le biciclette in un box temporaneo è pulirle. Lo sporco residuo va eliminato in quanto può far arrugginire prematuramente il telaio della bici. Perciò, pulisci le tue bici accuratamente e in ogni parte: quando andrai a tirarle fuori sarai grato di averle pulite bene!
Oltre alla pulizia, non dimenticare di lubrificare correttamente le parti che necessitano di lubrificazione e di gonfiare le gomme prima di conservare le biciclette in un box temporaneo. Dopodiché non dimenticare di coprirle con un telo apposito: le proteggerà ulteriormente dall’usura e non le farà impolverare.
Perché conservare le biciclette in un box temporaneo?
Quando si devono lasciare da parte le biciclette per un lungo periodo di tempo, è sempre una buona idea considerare di riporle in un luogo chiuso, sicuro e al riparo dall’umidità. Il garage potrebbe essere un buon posto, ma il problema è che le biciclette occupano spazio. Proprio per questo non si può fare a meno di pensare di utilizzare un self storage: è chiuso, sicuro, asciutto, non costa tanto e può permettere di conservare molti altri beni. Queste sono tutte buone ragioni per conservare le biciclette in un box temporaneo, non è vero? Ti aspettiamo da BoxUp!