fbpx

Come fare ordine in ufficio prima della chiusura per Natale 

Con l’arrivo delle festività natalizie, arriva anche il momento di dare un’occhiata all’ufficio e prepararsi alla chiusura fino al nuovo anno. Organizzare lo spazio di lavoro prima delle vacanze non solo garantisce un ritorno senza stress, ma contribuisce anche a creare un ambiente più produttivo. Qui di seguito troverai alcune strategie pratiche per fare ordine in ufficio prima della chiusura per Natale. 

Inizia con una checklist 

Prima di tuffarti nell’organizzazione, crea una lista delle attività che devono essere completate allo scopo di riordinare l’ambiente lavorativo. Questo ti aiuterà a mantenere il focus e a non dimenticare nulla di importante. Includi nella lista attività come archiviazione di documenti e pulizia degli spazi. Dopodiché dovrai assicurarti di portarle tutte a termine. 

Archivia i documenti importanti e organizza la posta elettronica 

Fare ordine in ufficio è la chiave per iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Pertanto, dedica del tempo all’archiviazione e alla digitalizzazione dei documenti importanti. Utilizza cartelle e schedari per organizzare la documentazione in modo chiaro e accessibile ed elimina i documenti obsoleti o che non sono più necessari. Occupati anche della tua casella di posta elettronica, archiviando i messaggi importanti, eliminando la posta indesiderata e rispondendo agli ultimi messaggi pendenti. Questo renderà il tuo ritorno al lavoro più agevole. 

Pulizia e ordine in ogni angolo dell’ufficio 

Una scrivania disordinata può causare stress e distrarre dalla produttività. Perciò, prima della chiusura per Natale, riponi altrove oggetti non necessari, getta i rifiuti e pulisci la superficie della scrivania. Lascia solo ciò che è essenziale per un ritorno al lavoro senza intoppi, poi fai lo stesso per armadi e scaffali. Elimina forniture d’ufficio inutilizzate, riposiziona i materiali di cancelleria e riordina gli scaffali. Fare ordine in ufficio vuol dire anche impegnarsi per avere armadi e cassetti ben organizzati. L’organizzazione faciliterà il ritrovamento di ciò di cui hai bisogno quando riaprirai l’ufficio. 

Pianifica il ritorno al lavoro 

Prepara un piano per il tuo ritorno al lavoro dopo le vacanze: programma attività prioritarie, stabilisci obiettivi e organizza la tua agenda. Questo ti permetterà di iniziare l’anno nuovo con una chiara visione delle attività da svolgere.  

Fare ordine in ufficio? Non solo! 

Infine, non dimenticare di prenderti un po’ di tempo per rilassarti e goderti le festività. Ricaricare le energie è essenziale per iniziare il nuovo anno con spirito positivo e motivazione. Seguendo questi consigli pratici, non solo riuscirai a fare ordine in ufficio prima della chiusura per Natale, ma renderai anche il tuo ritorno al lavoro più agevole e piacevole.  

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.