In un box temporaneo si possono riporre anche gli elettrodomestici più grandi come il frigorifero. Tuttavia, prima dello stoccaggio, è importante preparare il frigo nel modo giusto. Cosa dovresti fare per proteggerlo e conservarlo nella maniera più corretta?
I primi passi
Dopo aver svuotato completamente il frigorifero, lascialo sbrinare per 24 ore (posiziona dei panni intorno all’apparecchio per assorbire l’acqua che fuoriuscirà). Dopodiché effettua un’accurata pulizia, usando un detergente neutro oppure una soluzione naturale a base di acqua e aceto in parti uguali. Quest’ultima è una buona opzione in quanto potrà anche aiutarti ad eliminare gli eventuali odori.
Per conservare e proteggere il frigorifero adeguatamente, prima di riporlo all’interno del box temporaneo lascialo asciugare completamente. Quando l’apparecchio sarà pulito e asciutto, arrotola il cavo e attaccalo lateralmente con un po’ di nastro adesivo.
Il frigorifero nel box temporaneo
Quando arriva il momento di conservare il frigo nel self storage, ricorda di posizionarlo sempre nella posizione standard e mai su un lato. Lasciare il frigorifero su un lato può infatti causare una serie di danni. Ad esempio, potrebbe fuoriuscire l’olio del compressore oppure potrebbero sciuparsi o rompersi parti interne oppure i ripiani in vetro.
Una volta posizionato potrai lasciarlo così oppure coprirlo con un telo. In questo modo potrai proteggere e conservare il frigorifero in maniera corretta. Continua a seguire il nostro blog per ottenere tanti altri validi consigli!