Per coloro che hanno un’auto, quella di cambiare le gomme periodicamente è un’abitudine necessaria. In seguito al cambio, tante volte sorge un dubbio: come bisogna conservare gli pneumatici? Se non si ha spazio a casa, una buona idea è quella di avvalersi di un self storage. È più conveniente che pagare il deposito all’officina che si occupa del cambio gomme e, in più, all’interno del magazzino affittato si possono conservare tanti altri beni. Pertanto, il self storage potrà rivelarsi molto versatile e utile non solo per le gomme.
Tuttavia, per evitare che gli pneumatici si sciupino, sarà necessario non solo trovare il luogo adatto, ma anche conservarli nel modo giusto. Infatti, una scorretta conservazione può causare la perdita di elasticità della gomma, che può diventare dura e fragile. Naturalmente, una gomma in questo stato diventa pericolosa durante l’uso dell’auto.
Il metodo corretto per conservare gli pneumatici
La prima cosa da sapere a questo proposito è questa: è sempre necessario tenere gli pneumatici al riparo dalla luce solare diretta durante lo stoccaggio. I raggi UV, purtroppo, favoriscono la perdita di elasticità e di umidità della gomma. Questo è sicuramente un altro motivo per cui, quando non si ha abbastanza spazio a disposizione, è una buona idea avvalersi di un self storage.
Una volta trovato il posto giusto per conservare gli pneumatici, bisognerà assicurarsi che siano puliti e asciutti prima di essere riposti in magazzino. Perciò sarà opportuno lavarli per quanto possibile, senza usare particolari detergenti: basterà della semplice acqua calda. Poi si dovranno proteggere da polvere e detriti, grazie a valide coperture, come teli o borse apposite.
Vieni a conservare gli pneumatici nel tuo nuovo self storage
Se ti trovi a Milano e dintorni, ora che sai cosa fare puoi venire a scegliere il tuo nuovo self storage da BoxUp. All’interno del tuo magazzino potrai conservare gli pneumatici della tua auto e molti altri oggetti. Scopri le nostre soluzioni e vieni a trovarci al più presto!