Come si devono conservare i libri nel magazzino temporaneo? Cosa bisogna fare per tenerli al sicuro e farli durare nel tempo? A questo proposito ci sono alcuni consigli da non sottovalutare. Andiamo subito a vedere quali sono.
L’imballaggio dei libri
Per conservare i libri nel magazzino temporaneo nel migliore dei modi, bisogna imballarli in maniera corretta. Il consiglio principale è quello di imballare i libri avvolgendoli con più strati di carta (oppure con uno di pluriball o con un foglio di poliuretano espanso) al fine di proteggere i dorsi e gli angoli. Dopodiché si dovrebbero inserire in uno scatolone. Quest’ultimo non si dovrebbe mettere direttamente su pavimenti in cemento: è sempre meglio posizionare le scatole di cartone su pallet o scaffali. Questo consentirà di evitare che la carta assorba l’umidità.
Infine, è consigliabile usare l’imballaggio per riempire tutte le parti vuote della scatola. Non si dovrebbero inserire oggetti fragili nella stessa scatola con i libri e non si dovrebbe sovraccaricare il contenitore.
Conservare i libri nel magazzino temporaneo con i migliori materiali per l’imballaggio
L’ultimo suggerimento è questo: scegliere materiali per l’imballaggio che siano qualitativi e resistenti. Così facendo si potranno conservare i libri nel magazzino temporaneo per un periodo di tempo anche prolungato. Da BoxUp puoi trovare sia il box temporaneo ideale che i migliori imballaggi. Ti aspettiamo!