Devi fare il cambio di stagione, un trasloco o conservare i tuoi abiti in un self storage? Qualunque sia la tua necessità, sappi che ci sono alcuni accorgimenti da seguire che possono aiutarti a conservare i tuoi vestiti nel miglior modo possibile.
1. Prima serve un lavaggio
Lava sempre accuratamente i tuoi vestiti prima che vengano conservati o imballati. Questo ti permetterà di evitare di conservare abiti sporchi: dopo un po’ di tempo le macchie potrebbero non andare più via! Dopo il lavaggio e l’asciugatura, stirali un po’ (senza impegnarti troppo) in modo da non trovarli troppo aggrinziti in futuro.
2. Fai un decluttering
Per risparmiare spazio e tempo, fai un decluttering e scarta i capi che non vuoi più. Quelli danneggiati potrai gettarli via, mentre gli altri potrai regalarli.
3. Ripara il salvabile
Prima di conservare gli abiti, controllali con attenzione. Se ce ne sono alcuni che sono sciupati, ma che possono essere ricuciti o riparati in altro modo, procedi alla manutenzione prima di riporli nella scatola o nel self storage. Questo ti permetterà di risparmiarti un lavoro in seguito o di trovare un danno peggiorato nel tempo.
4. Conservali bene
Se hai intenzione di conservare i tuoi capi per molto tempo, non imballarli in sacchetti sottovuoto né tanto meno in scatoloni inadeguati. Scegli scatole armadio e inserisci al loro interno appositi prodotti antitarme.
5. Etichetta
Per conservare gli abiti al meglio, non dimenticare di etichettare le scatole. Questo ti aiuterà a trovare facilmente determinati capi. Se ami l’organizzazione, puoi anche creare un piccolo inventario: così facendo saprai sempre cos’hai e dove potrai trovare ogni singolo abito.
6. È sempre una buona idea conservare gli abiti nel posto giusto
Per evitare danni, conserva i vestiti in un ambiente buio, fresco e asciutto. Se non hai abbastanza spazio a casa, e ti trovi a Milano, scegli un self storage di BoxUp. Potrai conservare gli abiti nel posto giusto e approfittare di tariffe convenienti!