fbpx

Guida al decluttering invernale: ecco alcuni consigli per te 

Con l’arrivo della stagione invernale, è il momento ideale per fare un po’ di decluttering e preparare la casa per cominciare il nuovo anno in un ambiente pratico, piacevole e ben organizzato. Ecco alcuni consigli pratici per aiutarti nel processo di decluttering invernale

Consiglio n.1 – Inizia con gli abiti 

Affronta il tuo guardaroba invernale e rimuovi gli abiti che non hai indossato nell’ultimo anno! Fai una selezione accurata, eliminando ciò che non ti serve o non ti piace più. Poi dona gli abiti in buono stato a organizzazioni benefiche locali… Non te ne pentirai, anzi ti sentirai più che felice e molto soddisfatto/a. 

Consiglio n.2 – Durante il decluttering organizza bene gli accessori 

Dedica tempo a organizzare accessori come sciarpe, cappelli e guanti. Elimina quelli vecchi, danneggiati o non più utili. Utilizza scatole o cestini per riporre gli accessori in modo ordinato, così da poterli trovare facilmente quando ne hai bisogno. 

Consiglio n.3 – Esamina le decorazioni natalizie 

Se hai decorazioni natalizie che non hai utilizzato negli ultimi anni, è il momento di fare un decluttering anche in questo settore. Conserva solo le decorazioni che ti portano gioia e rinnova il tuo spazio con elementi decorativi più significativi per te e per la tua famiglia. 

Consiglio n.4 – Pulisci la dispensa 

Continua il decluttering invernale nella tua dispensa, eliminando cibi scaduti o non più desiderati. Organizza gli scaffali in modo che i prodotti siano facilmente accessibili. Considera di donare i cibi in eccedenza ad organizzazioni locali di beneficenza. 

Consiglio n.5 – Riduci gli elettrodomestici inutilizzati  

Esamina la tua cucina per identificare gli elettrodomestici che non hai utilizzato di recente. Se hai elettrodomestici duplicati o che non servono più al tuo stile di vita, considera la possibilità di donarli o venderli. 

Consiglio n.6 – Rinnova la zona di lavoro 

Se hai una zona di lavoro o uno studio a casa, prenditi il tempo per fare un decluttering accurato. Elimina documenti inutili e materiali di cancelleria non più necessari. Inoltre, organizza i cavi elettrici in modo da ridurre il disordine visivo e organizza i tuoi accessori, dispositivi e documenti in maniera pratica e funzionale.  

Consiglio n.7 – Riorganizza gli spazi di conservazione per completare il decluttering invernale 

Rivedi gli spazi di conservazione, come scatole e cassetti, ed elimina oggetti inutili o duplicati. Poi organizza gli articoli rimanenti in modo ordinato. Etichetta le scatole per facilitare il ritrovamento di oggetti specifici e, se non hai abbastanza spazio di archiviazione, considera la possibilità di munirti di un box temporaneo. Grazie a quest’ultimo, il decluttering diventerà ancora più semplice! 

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.