fbpx

Guida al decluttering per il nuovo anno

Anno nuovo, vita nuova. Diciamo sempre così, non è vero? Nonostante il brutto e difficile periodo, anche quest’anno possiamo fare qualcosa per rendere la nostra vita migliore. Una delle azioni che possiamo mettere in atto è la seguente: rinnovare gli ambienti in cui viviamo e/o lavoriamo. Solitamente questa attitudine migliora l’umore e porta un’ondata di positiva novità nella nostra quotidianità. In questo caso quello che serve è un bel decluttering!

Il decluttering in quattro passi

Come ben sai, stiamo parlando di un’operazione di scarto, organizzazione, pulizia e riordino degli ambienti. Può riguardare un singolo cassetto, un mobile intero, una stanza o anche tutto l’ambiente domestico o lavorativo!

Il primo passo: prenditi TUTTO il tempo necessario (e non di meno)

Cosa devi riordinare? Si tratta di un piccolo o grande ambiente? In base alla tua idea prenditi tutto il tempo necessario: più grande è l’ambiente che vuoi sottoporre al decluttering, più tempo servirà. Assicurati di averne quanto basta o altrimenti non cominciare. Se lo farai lo stesso, rischierai di fare tutto di fretta e male o, peggio, di non finire e di dover lasciare tutto più in disordine di prima!

Naturalmente, se sei a casa tua puoi anche dividere il lavoro in due giorni. In azienda o in ufficio è sempre meglio organizzarsi diversamente in base agli impegni e agli orari di chiusura.

Il secondo passo: armati di pazienza e comincia

Con tanta pazienza comincia a tirare fuori tutto e a valutare ogni oggetto. Suddividi ogni cosa in modo da mettere insieme ciò che vuoi tenere, buttare, conservare e/o donare. Quando sarai arrivato alla fine di questa operazione, potrai dire di aver portato a termine la parte più difficile!

Il terzo passo: ogni cosa al suo posto

Pulisci gli scaffali, i cassetti e i mobili che hai liberato e poi occupati di risistemare ciò che vuoi tenere. Cerca di mettere tutto a posto seguendo una certa logica. In questo modo, quando andrai a cercare qualcosa, non ti sarà difficile trovare quello di cui hai bisogno in breve tempo.

Il quarto passo: conserva ciò che non ti serve nel luogo giusto

Una volta messo tutto a posto, ti ritroverai con un cumulo di cose da conservare che, per il momento, non hanno la loro postazione. Dove puoi portarle? In un self storage! Da BoxUp paghi solo per lo spazio e il tempo a te necessario e non hai sorprese. I tuoi beni saranno al sicuro e la tua casa e il tuo ufficio saranno più ordinati!

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.