I tuoi bambini stanno crescendo e hai bisogno di riorganizzare il loro guardaroba? Non preoccuparti troppo: ci sono alcuni consigli che possono aiutarti a rendere l’armadio dei più piccoli ancora più funzionale. Continua a leggere per scoprire quali sono i suggerimenti dei designer che ti aiuteranno ad organizzare l’armadio dei bambini.
Prima di tutto serve un decluttering!
Non tutti i capi e gli accessori che avete a disposizione vengono utilizzati, non è vero? Ce ne sono alcuni che non possono essere più indossati, perché magari sono troppo piccoli, e ce ne sono altri che sono più adatti a determinate stagioni o alle occasioni speciali. Fai un bel decluttering e scarta ciò di cui non hai bisogno. Dona o conserva ciò che i tuoi figli non indossano più e metti da parte i capi e gli accessori che non vengono quasi mai utilizzati. Così facendo potrai liberare spazio e organizzare l’armadio dei bambini nel migliore dei modi.
Scatole ed etichette? Un must!
Organizza sapientemente ciò che vuoi conservare fuori dall’armadio usando appositi contenitori adeguatamente etichettati. Sull’etichetta dovrai annotare il contenuto della scatola (es. Abiti per le feste, accessori estivi, sciarpe invernali, etc.). Fai lo stesso con i capi che non vengono usati frequentemente, ma che vuoi comunque conservare nell’armadio. Questa organizzazione ti aiuterà a mantenere tutto al suo posto e in un secondo momento ti permetterà di trovare ciò di cui hai bisogno in brevissimo tempo.
La logica che puoi seguire per organizzare l’armadio dei bambini
Vuoi evitare di perdere tempo al mattino e vuoi riuscire a vestire i tuoi figli nel minor tempo possibile? Se hai risposto sì, allora organizza l’armadio seguendo la logica a te più consona. Ad esempio, puoi tenere a portata di mano ciò che usi di più e/o organizzare i capi per colore. La giusta organizzazione può aiutarti a vestire o a far vestire i tuoi bambini più velocemente.
Per organizzare l’armadio dei bambini in modo corretto, serve il giusto spazio!
Se il decluttering ti ha aiutato, ma non hai abbastanza spazio in cui conservare i capi inutilizzati o di altre stagioni, allora puoi provare ad usare un self storage. Avrai uno spazio extra senza dover spendere troppo e così riuscirai ad organizzare l’armadio dei bambini nel miglior modo possibile. Scopri di più QUI.