Hai troppi libri di scuola e adesso devi fare spazio per quelli nuovi? Non preoccuparti: ogni anno è la stessa storia, ma le soluzioni da sfruttare non mancano. Vediamo insieme cosa puoi fare per liberare spazio al più presto.
La vendita dei libri vecchi
Se hai la possibilità, la prima cosa da fare è passare i libri a qualcun altro: ad altri figli, ad amici, parenti, conoscenti o vicini di casa. Se riesci e se puoi, opta per la vendita. Ora come ora, a differenza di circa un decennio fa, non è semplicissimo vendere i vecchi libri scolastici. Questo perché ci sono sempre nuove edizioni in uscita e spesso i libri dell’anno prima vengono reputati “sorpassati” (anche se il più delle volte non è davvero così). Ad ogni modo si può comunque provare a vendere i libri di scuola nelle librerie della propria città oppure online su e-commerce come eBay e sul Marketplace di Facebook. Ci sono anche alcuni siti web dedicati che valutano i libri direttamente online. In caso di esito positivo si potranno inviare e vendere tramite il portale selezionato.
Vuoi conservare i libri scolastici? Ecco dove…
In alcuni casi i ragazzi preferiscono conservare i libri, con l’intento di usarli durante la preparazione per gli esami. In queste situazioni, se non si ha abbastanza spazio a disposizione, si può optare per un self storage. Si tratta di uno spazio extra conveniente e della metratura ideale.
Per conservare i libri puoi sceglierne anche uno delle dimensioni di un armadietto… Avrai risolto il problema dello spazio e i tuoi libri scolastici saranno al sicuro! Se ti trovi a Milano e dintorni, vieni da BoxUp. Abbiamo self storage di varie dimensioni, sicuri e accompagnati da prezzi competitivi e da contratti flessibili, trasparenti e rinnovabili anche mensilmente. Chiedici subito maggiori informazioni!