Devi mettere in ordine la cantina? Almeno ogni tanto è un’operazione che va fatta. Con questo presupposto abbiamo deciso di condividere con te tre consigli utili e semplici da mettere in pratica.
1. Il decluttering è sempre il primo passo
Quando si necessita di mettere in ordine la cantina, una delle cose da fare innanzitutto è il decluttering. Di cosa si tratta? È molto semplice: è un’operazione che prevede lo scarto degli oggetti inutilizzati e la conseguente riorganizzazione dell’ambiente. Quest’ultimo, chiaramente, dopo lo scarto sarà più libero e più facile da tenere in ordine e da riorganizzare. Tutto ciò che hai messo in cantina ti serve? C’è sicuramente qualcosa che puoi donare o buttare. Perciò, non perdere tempo: vedrai che dopo il decluttering la tua cantina sarà molto più ospitale e ordinata!
2. Sfrutta gli spazi in altezza
Anche quando devi mettere in ordine la cantina puoi sfruttare gli spazi in altezza. Usa scaffali alti e deposita nelle mensole superiori gli scatoloni contenenti gli oggetti che non devi usare spesso. Ricordati però di scrivere sopra le scatole cosa c’è al loro interno. In questo modo, al momento del bisogno, potrai capire a colpo d’occhio quale scatolone devi tirare giù.
3. Prima di mettere in ordine la cantina, munisciti di uno spazio extra
Molti dei nostri clienti affittano i nostri box temporanei proprio per avere uno spazio extra dove riporre i beni che non possono tenere in cantina. Mobili ingombranti, attrezzature varie, addobbi di Natale e molto altro: sono tantissimi gli oggetti che possono essere conservati in un self storage. Facendo così si potrà liberare spazio a casa e riuscire a mettere in ordine la cantina più facilmente. Se ti trovi a Milano e dintorni, scopri le soluzioni di BoxUp!