Avere un box temporaneo è la scelta giusta per tutti coloro che hanno bisogno di uno spazio extra per conservare mobili, abiti, attrezzature da lavoro, attrezzature sportive, libri, documenti e molto altro. All’interno di un self storage si possono conservare anche le sedie. Prima di farlo, però, è opportuno imballarle nel modo giusto. Ecco qualche suggerimento.
Dall’imballaggio al posizionamento
Se non puoi o non vuoi smontare le sedie (ovvero separare la seduta dalle gambe), puoi conservarle da montate. In ogni caso è consigliabile imballarle. Il suggerimento è quello di avvolgerle in un sottile foglio di polietilene espanso. Dopodiché potrai fermare l’imballaggio con del nastro adesivo e, qualora fosse possibile, potrai impilare le sedie.
Nel caso le avessi smontate, potrai impilare le sedute. Le gambe, invece, potrai raggrupparle all’interno di uno scatolone. In quest’ultimo potrai riporre anche una busta in cui mettere le minuterie (se presenti), come ad esempio viti e bulloni. Al posto del polietilene espanso potrai usare il pluriball, ma ricorda che questo materiale renderà più difficile (e talvolta impossibile) l’impilamento.
Alcuni consigli finali
Prima di imballare le sedie e di riporle nel tuo box temporaneo, non dimenticare di pulirle. Questo ti permetterà di preservarle al meglio. Se la seduta presenta un’imbottitura, assicurati che sia ben asciutta e che sia imballata bene. Con un po’ di accortezze, vedrai che potrai conservare le tue sedie nel miglior modo possibile e preservarle nel tempo.