Hai bisogno di conservare le foto nel modo giusto? Se hai risposto di sì e non vuoi che si sciupino, allora devi conoscere alcuni specifici accorgimenti. La prima cosa da fare è questa: suddividile seguendo una logica o nella maniera che ritieni più consona (per viaggio, anno, tipo di eventi, etc.). Dopodiché potrai inserirle in una scatola. La soluzione migliore per conservare le foto, però, consiste prima nell’inserirle all’interno di appositi album.
La corretta conservazione delle fotografie
Ti consigliamo di usare solamente gli album appositi, questo perché sono privi di sostanze che, nel tempo e in combinazione con l’umidità, potrebbero sciupare le foto. Pertanto, se possibile, è sempre meglio evitare quaderni e album non pensati per conservare le foto. Sul mercato sono disponibili anche scatole portafoto realizzate proprio con cartoncini appositi. Dopo aver sistemato le fotografie nell’album potrai metterle nella scatola e riporle nel tuo self storage.
L’imballaggio delle cornici nel self storage
Nel caso tu debba conservare le foto incorniciate, la soluzione migliore sarà avvolgere le cornici con il pluriball. Poi si potranno inserire in scatoloni grandi quanto basta. Naturalmente le scatole andranno posizionate sugli scaffali evitando di mettere su di esse altre scatole oppure oggetti vari. Sarà utile altresì evitare di inserire altri elementi nelle scatole insieme agli album e alle cornici. In questo modo potrai conservare le tue fotografie nel tempo in maniera sicura. Se ti trovi a Milano e non hai ancora un self storage, ti aspettiamo da BoxUp!