Se ti devi trasferire temporaneamente fuori dall’Italia, ci sono alcune cose che devi fare con attenzione. Qui di seguito troverai alcuni consigli utili per l’organizzazione del tuo trasferimento.
Consiglio n.1 – Attenzione a ciò che metti in valigia
Prima di fare le valigie informati bene. Come sarà il clima nel luogo in cui ti trasferirai? Quali accessori e oggetti potranno servirti? Considera questi dettagli e vedrai che riuscirai a portare con te tutto ciò di cui avrai bisogno. Ricorda sempre di mettere le cose che ti serviranno subito all’arrivo sopra tutto il resto, quindi inseriscile in valigia per ultime. Una volta atterrato potresti essere esausto e non avere voglia di rovistare troppo per trovare il tuo pigiama e lo spazzolino da denti!
Consiglio n.2 – Arrotola, non piegare, e avvolgi gli oggetti più delicati
In genere chi si deve trasferire temporaneamente fuori dall’Italia ha bisogno di portarsi più abiti rispetto a chi va semplicemente in vacanza. Per far entrare più vestiti in valigia arrotolali, non piegarli. All’interno dei “rotoli” potrai inserire apparecchi elettronici e anche oggetti delicati. In questo modo saranno più protetti durante il viaggio.
Consiglio n.3 – Pensa al denaro che ti servirà
Tutti coloro che si devono trasferire temporaneamente fuori dall’Italia dovrebbero imparare a conoscere la valuta della loro destinazione e dovrebbero sapere come gestire il proprio conto bancario anche dall’estero. Organizzarti in anticipo anche sotto questo punto di vista, senza dimenticarti di portare un po’ di denaro liquido già cambiato nella valuta del Paese di destinazione, ti servirà.
Consiglio n.4 – Organizza le tue cose a casa
Infine assicurati che, nel tempo in cui sarai via, i tuoi beni resteranno al sicuro. Chiudi la tua casa in modo adeguato e lascia a qualcuno di cui ti fidi una copia delle chiavi. Potrai conservare i beni a cui tieni di più in un box temporaneo situato in una struttura di self storage sicura e videosorvegliata. Se ti trovi a Milano, scegli BoxUp: i tuoi beni saranno al sicuro e tu ti potrai trasferire temporaneamente fuori dall’Italia senza preoccupazioni!