Avere più spazio è il desiderio di molte persone, soprattutto di coloro che vivono in un monolocale. Anche tu vivi in un ambiente così piccolo? Se hai risposto di sì, non disperare: ecco tre cose che puoi fare per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e aumentare il potenziale del tuo monolocale…
Una bella libreria fa sempre la sua figura
Non parliamo di una libreria normale, ma di una libreria che prenda tutta una parte di muro fino al soffitto. Puoi anche farti fare delle mensole su misura e optare per una piccola parete: vedrai che l’effetto sarà strepitoso. Naturalmente non sei obbligato a metterci solo libri. Potrai metterci tutto ciò che ti piace e potrai dare un tocco di personalità in più al tuo monolocale.
Le scatole? Possono anche arredare!
Scegli delle scatole di bell’aspetto oppure ricoprile con una carta adesiva a tuo piacimento. Poi usale per metterci la tua roba e per arredare l’ambiente. Mettile in bella vista ma anche sotto panche, mobili o sedie. Quando le scatole hanno un bell’aspetto, puoi metterle dove vuoi e in ogni caso potranno offrirti funzionalità e design.
Il decluttering che ti aiuta a fare spazio nel tuo monolocale
Infine non dimenticare che non sempre tutto quello che hai ti serve davvero… Alcune cose occupano spazio inutilmente. Quindi fai un bel decluttering e liberati di ciò che non usi. Quello che vorrai conservare lo potrai mettere in un self storage… Se ti trovi a Milano e dintorni, vieni da BoxUp! Vedrai che alla fine del tuo decluttering, avrai guadagnato molto più spazio nel tuo monolocale.